+39 055588319 info@studiodurocoroni.it

Diritto Fallimentare

La riforma del diritto fallimentare italiano, con le sue numerose novellazioni, ha trasformato la connotazione delle procedure concorsuali, diventate sempre più strumento di ristrutturazione delle imprese e di composizione della crisi delle imprese stesse.
Il nuovo diritto concorsuale propone strumenti innovativi ed efficaci, già sperimentati dalla pratica, per superare la crisi dell’impresa: conservare la sua organizzazione aziendale, recuperare un ordinato accesso al credito e mantenere i livelli occupazionali sono il necessario per evitare che la crisi dell’impresa abbia severe ricadute sociali.
La nuova disciplina della ristrutturazione del debito dell’impresa e del concordato preventivo sono proprio rivolte ad evitare il collasso dell’impresa sotto il peso dei debiti e a favorirne la sua ripresa in normale continuità.
Lo Studio offre, in quest’ambito, un’ampia assistenza qualificata in grado di disegnare soluzioni sempre efficaci: dagli accordi di ristrutturazione del debito, ai concordati preventivi – con riserva e in continuità – ai concordati fallimentari, alle liquidazioni coatte amministrative, fino alle amministrazioni straordinarie delle grandi imprese in crisi.