+39 055588319 info@studiodurocoroni.it

Avvocato per assegnazione figli Firenze

Avvocato per assegnazione figli Firenze

L’ordinamento giuridico italiano recentemente ha eliminato ogni differenza tra figli nati nel matrimonio e figli nati al di fuori del matrimonio, garantendo per tutti la completa uguaglianza da un punto di vista giuridico e legale. Lo Stato italiano riserva ai figli nati al di fuori del matrimonio gli stessi diritti dei figli definiti legittimi, prevedendo il dovere dei genitori di occuparsi dell’istruzione, dell’educazione e del mantenimento di tutti i figli, anche quelli nati al di fuori del matrimonio. Solitamente non si verifica alcun problema anche se i genitori sono conviventi, poiché rappresentano in tutto e per tutto una famiglia di fatto. I problemi sussistono quando la convivenza cessa o i genitori non hanno mai convissuto. In tali circostanze o nei casi di separazione e di divorzio è necessario rivolgersi ad un avvocato competente per l’ assegnazione dei figli a Firenze.

Lo studio Duro Coroni è a completa disposizione dei suoi clienti per risolvere ogni problematica legata alla separazione ed all’affidamento dei figli. Si pone innanzitutto la necessità di stipulare accordi da far recepire al Tribunale, per regolamentare gli aspetti personali legati alle modalità di affidamento e agli aspetti patrimoniali relativi all’importo del mantenimento dei figli. Nei confronti dei genitori i diritti dei figli restano inalterati anche quando cessa la convivenza, sia in merito al calendario di visite che al mantenimento.

Massimiliano Duro Coroni è un avvocato esperto in diritto minorile ed assegnazione figli nella zona di Firenze, pronto ad offrire assistenza legale ai genitori di figli minori nati nel e al di furi del matrimonio. L’obiettivo è raggiungere un accordo che stabilisca le modalità di affidamento (condiviso o esclusivo), la collocazione prevalente presso uno dei genitori, l’ assegnazione della casa familiare, la regolamentazione del diritto di visita per il genitore non collocatario, l’ammontare del contributo di mantenimento, la suddivisione delle cosiddette spese straordinarie e le modalità per il pagamento.

Sei alla ricerca di buon avvocato specializzato in cause per assegnazione dei figli a Firenze?

Contatta lo studio dell’avv. Massimiliano Duro Coroni, esperto in cause per assegnazione dei figli a Firenze!